Con il seguente programma si fornisce uno strumento per il calcolo corretto dell'iva da applicare in fattura in caso di cessione di un autoveicolo per il quale è stata detratta parzialmente l'iva all'atto dell'acquisto ai sensi dell'articolo 19-bis 1, comma 1, lett. c) DPR 633/1972.
Capita spesso in sede di verifica contabile di dover selezionare delle fatture in maniera casuale tra quelle presenti in contabilità. Con questo tool l'utente può selezionare casualmente un numero di fattura tra un intervallo minimo e massimo di numerazione.
Con il seguente programma possiamo calcolare la ritenuta d'acconto partendo dall'importo lordo fino ad arrivare all'importo netto e viceversa. Per i redditi di lavoro autonomo corrisposti a soggetti residenti, la ritenuta, effettuata a titolo d’acconto, è pari al 20%.
Il seguente programma permette di calcolare l'importo dell'iva da applicare quando sono installati i c.d. "beni significativi", relativamente agli interventi di “recupero del patrimonio edilizio” su edifici a prevalente destinazione abitativa privata come definiti ai sensi dell'articolo 7, comma 1, lettera b) della Legge 488/1999.