Dal 1° gennaio 2015 il modello F24 Elide sarà l'unico modello utilizzabile per il pagamento delle imposte di registro e di bollo per la registrazione dei contratti di affitto e locazione immobiliari; con tale data finisce il periodo transitorio con il quale era ammesso il versamento dei tributi utilizzando il modello F23.
Dal 1° ottobre 2014 l'articolo 11, comma 2 del decreto legge 66/2014 (decreto "bonus irpef") modifica le modalità di versamento per i contribuenti (persone fisiche non titolari di partita IVA) che fino ad oggi potevano presentare fisicamente in banca o posta il modello F24 per il contestuale versamento. Tale articolo ha esteso in parte, per alcune fattispecie di versamento, l'obbligo di invio telematico del modello F24 anche alle persone fisiche non titolari di partita iva.
Con l'approvazione dell'art. 5 del DL 179/2012 "Decreto Sviluppo bis" viene anticipato al 30 giugno 2013 il termine di presentazione presso la camera di commercio competente della posta elettronica certificata (PEC) tale termine, originariamente era il 31 dicembre 2013, è stato modificato dalla legge di conversione.
Dal 29 novembre 2011 tutte le società iscritte al Registro delle Imprese devono essere dotate di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) alla quale chiunque, comprese la Pubblica Amministrazione, potrà trasmettere comunicazioni destinate all'impresa.